We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

L' Ego in un Pagliaio

by Eremo

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • Record/Vinyl + Digital Album

    Includes unlimited streaming of L' Ego in un Pagliaio via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 5 days
    Purchasable with gift card

      €12 EUR or more 

     

1.
Bentornato 03:27
ho il ricordo di una doccia. era buio fuori, un pomeriggio di inverno una sera qualunque. non ho memoria di ciò che ho fatto le ore prima. eppure mentre lasciavo colare il sapone dai capelli agli occhi, ho realizzato che tutta la nostra interpretazione delle cose in base dieci è stata sbagliata. otto è il numero per capire il mondo. otto è il numero giusto per capire il mondo non ho avuto ovviamente una spiegazione sul momento una spiegazione valida. qualcosa di biologia, il dna? qualcosa di religione, la buddhità? sessantaquattro prove otto volte otto l'acqua bollente sulla testa e le spalle mi ha guidato nella conversione in una nuova chiave di lettura di ogni cosa mi sia venuta in mente. non sono mai stato così sicuro di essere nel giusto come in quel momento. ho chiuso il rubinetto e sono tornato nel mondo sbagliato. bentornato.
2.
e quindi, riposi la notte? hai valutato il peso della tua giornata? le ore spese a preparare cose necessarie per lavorare per pagare la tua macchina che ti servirà soltanto per andarci a lavorare e l'affitto per avere un posto per la notte, per riposare e la pizza del giovedí dopo il calcetto, e i week programmati del cazzo e il prossimo concerto a 0.50 ore di macchina o trovare un nascondiglio per quarantacinque minuti per un disegno da finire potresti avere hobby diversi dovresti avere hobby diversi se non ci stai pensabdo, non é che ci stai morendo. se sei felice sono felice per te. come li vedi i prossimi 30 anni. pagando il mutuo della nuova casa, il cibo per il tuo animale-giocattolo, a una certa convinto che stai pure salvando una vita il tuo cane ti accoglierà sempre quando rientri la sera una certezza. quella carezza. ti suona abbastanza? abbastanza per me per capire che siamo rimasti senza propositi. giudicare é sbagliato lo so ma giudicarsi? é permesso? non ho idea di come sembra da fuori. a volte mi piace fingere di considerarlo un modo per criticare me stesso. farsi un opinione sulle cose è importante. non imi frega nulla se non suona come la tua
3.
Autotune 05:04
Quel pomeriggio l'ho passato a scavare un solco nella terra e non avrei voluto pernsare ad altro. continuavo a scavare, pala, piccone, pala sarà la profondità corretta? sarà largo abbastanza? anche se é stato fatto in fretta, non è per forza male anche se é stato fatto in fretta, non è per forza male Intanto, mi rimanevano fisse quelle immagini. Maledette! Ma io non volevo mica pensarci! Ma ormai le avevo viste!! E non si può mica... non si puo' mica... tornare indietro. Insulti con l'autotune Sono davvero fuori dal tempo? Come se avessi mai cercato di tenere il passo Come se avessi mai seguito il passo Ho continuato fino a che non se ne sono andati tutti. Non ho raccontato perché sogghignavo da solo. Il sole aveva superato la linea degli alberi da un pezzo. Il fatto è che mi perdo dietro a ogni cosa Non era importante finire quel giorno, Avevo solo bisogno di tenere occupate le braccia, come accade spesso mi sono seduto a fumare mi sono perso di nuovo e per fortuna per un po' non ho più pensato a nulla.
4.
Caduco 03:36
Ho un progetto. E' in unsieme di sfighe, fortune e coincidenze Di cose giuste al momento sbagliato. Mi ha tenuto la mente impegnata per quasi quattro anni. Finalmente potro' scegliere: giocarsi "tutto". Eppure sono tranquillo. Perchè so che trovero' un altro modo per non farmi andare bene le cose. Si che potro' dire: ci ho provato Eppure sono tranquillo perchè so che non trovero' mai il coraggio. Continuerò con la mia misera vita di merda e daro' valore a cose poco importanti. Tra altri 4 anni avro' dimenticato e ci ricaschero' e passero' le mie ore a fantasticare su progetti stupendi senza mai arrivare al pratico. semplicemente una questione di lavoro una svolta quale svolta? sperare di fare ciò che ami è forse troppo forse è troppo perchè alla fine di quello si parlava. si cercava solo un modo per andare via da questa città maledetta dove tutti arrivano e sembrano voler stare. io cercavo solo un modo di raccimolare il minimo in un sorta di legalità che nulla ha a che vedere con il giusto e l'ultile ed il bello, facendo qualcosa che in qualche modo potessi apprezzare ora o mai piu. ora hai risposto. mai piu è stato.
5.
Il Concetto 04:05
investì tutto il suo tempo ad impegnarsi a imparare e cercare di migliorare convinto che una cosa assimilata non sarebbe stata scordata mai. Dopo settimane i concetti si fecero meno chiari, si mischiarono tra loro fino a perdere di significato nei mesi e di senso negli anni. Le cose dette, troppo spesso, valgono per pochi giorni. la parola data, a volte va. Fino a trovare ogni scusa per riparare e rifare e rifare di nuovo, vai cazzo fino a che c'hai fiato. Il respiro, maledetto, che si fa pesante ogni sospiro è un sibilo e non è più possibile distinguere gli sfoghi di tosse da una risata sincera. Lentamente ci riprovasti ma fu più difficile dell'ultima volta. non sapevi come muoverti. non ne avevi nessuna. Ritentasti convinto solamente di un concetto che non aiuta di certo: meno fai una cosa più difficile è impararla meno fai una cosa più difficile è accettarla meno fai una cosa più semplice è scordarla meno fai una cosa più semplice è sbagliarla
6.
L'ennesimo testo di sconfitta sul fallimento delle nostre vite un tentativo di dare importanza perfino alla disfatta quello che continuamo a fare, il rimandare male se e ma. per rimanere giovani oggi e fallire domani perchè in questo mare di merda ero sicuro: non potrà essere cosi' difficile trovare ciò che chercavamo: sara' geniale,sara' speciale, mi trovo spesso a contare le volte in cui avrei dovuto esserci e quelle che avrei dovuto evitare mi piace pensare che una volta perso il conto almeno smettano un poco di valere eppure a una certa il disgusto ha iniziato a sparire, la merda a smettere di galleggiare fino a non vederla più Dallo sguazzare, alle bracciate con stile, tutto così assurdo da rendere normale accettare scelte ridicole, come corrette e addirittura importanti. A ripensarci ora? Una disfatta! cercare ho cercato trovare, qualcosa ho trovato! Ma lerrore e stato, come se si trattasse di una scatola di mattoncini lego, di averci costruitoi intorno il mio ego Di possibilità ne avremo/ne abbiamo avute abbastanza e nella praaaticaaaa stiamo a rievocare la memoria ( o quattro!) Di quelle quelle 3 situazioni chiave, sempre che vengano colte. e nel frattempo, questo frattempo accade sempre più spesso; smettiamo di cercare e ci sediamo e tutto si riduce a una decina di racconti, ingeriti a manciate: gli antidoti per i rimpianti. tipo suoni e ti fai il culo e ti dicono good job; o ti pisciano addosso mentre dormi Eppure, non sono riuscito trattenereeeee storie a sufficienza da avereeee qualcosa da raccontare stasera. non ci vedavamo da un sacco. e anche stavolta non abbiamo avuto nulla da dirci.

credits

released May 21, 2021

recorded at Trai Studio
Mastered by Snug Recording

Artwork by Federico Verde

license

all rights reserved

tags

about

Eremo Milan, Italy

Eremo are a four-piece math rock band fighting their way out of Milan, IT since 2015

contact / help

Contact Eremo

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Eremo, you may also like: